MAZZUMAJA – FESTIVAL DELLE OSTERIE a COMUNANZA (AP)
VENERDI’ 10 LUGLIO
Animazione del Gruppo folk Li Matti De Montecò oltre a concerti pomeridiani, serali e notturni in tutte le osterie e nelle varie location del Centro Storico. mostre d’arte, spettacoli di strada, laboratori, art performance, mercatini.Dall’alba all’alba del giorno dopo.
Intorno al pirotecnico Festival Musicale, che negli ultimi anni si è prepotentemente imposto tra gli appuntamenti più importanti del movimento “indie”italiano, si articola una sorta di Paese dei Balocchi. Ben 10 Osterie tematiche e due grandi Stand gastronomici offrono circa 40 proposte gastronomiche, oltre 20 tipologie di mescita tra vini piceni, birre artigianali, cicchetteria e mix.
Il meglio delle produzioni territoriali con i grandi brand della tipicità picena a fare da garanti. Sono poi oltre 60 le ore di intrattenimenti che rendono spumeggianti le rue, le piazze e gli slarghi di un centro storico tra i più anomali ed affascinanti dell’intero comprensorio. Ogni gusto qui trova la sua soddisfazione: l’arte di strada con un format di tre sere dedicato a 5 artisti internazionali; musica ovunque tra note rock, jazz, folk, rural, etnica; le art-performance; l’animazione ed il gioco; i laboratori artigianali; i percorsi museali; i mercatini.
Commenti recenti